Servizi

I nostri trattamenti

Igiene

L’igiene dentale prevede la tradizionale pulizia dentale con detartrasi e lucidatura per l’asportazione di placca, tartaro e macchie dentali, ma può prevedere anche interventi per migliorare il problema dei denti sensibili o per applicazioni di fluoro, importanti nella prevenzione della carie e di altre malattie dentali e parodontali.

Sbiancamento

Moderne procedure di sbiancamento dei denti macchiati o ingialliti da caffè, the, tabacco, vino rosso ed altri alimenti coloranti, per farli tornare al loro colore naturale o per ottenere, in taluni casi, un colore più chiaro, in tutta sicurezza, con procedure che non intaccano l’integrità e la salute dello smalto.

Implantologia

Sostituzione dei denti mancanti attraverso l’utilizzo di impianti ossei per l’ancoraggio di singoli elementi dentali o di più denti al fine di ripristinare le funzioni estetiche, masticatori e fonetiche. Con tale tecnica è possibile realizzare soluzioni fisse anche in pazienti con estesa o completa mancanza di denti.

Parodontologia

La parodontologia è la branca dell’odontoiatria che si occupa della prevenzione, della diagnosi e della terapia delle patologie che colpiscono il parodonto, l’insieme dei tessuti duri e molli di supporto di denti e impianti, come la gengiva, il legamento parodontale, il cemento radicolare, l’osso alveolare e la mucosa perimplantare.

Conservativa

E’ la branca che si occupa della terapia della carie e comprende:

Restauri adesivi
Ricostruzione dei denti rotti, scheggiati, fratturati o compromessi dalla carie attraverso l’utilizzo di materiali compositi bianchi applicati sul dente in piccoli strati dopo l’applicazione di un apposito adesivo ed induriti con una lampada a luce fredda.
Intarsi
Sono piccoli pezzi di dente in materiale composito o ceramico che vengono incollati in caso di estese ricostruzioni, senza così dover ricorrere all’applicazione di corone. I risultati sono caratterizzati da grande estetica, resistenza e durata.

Ortodonzia

E’ la branca dell’odontoiatria che si occupa dell’allineamento dei denti e dell’ottenimento di una buona masticazione. Comprende:

Ortodonzia intercettiva in dentatura decidua o mista
Si occupa di riconoscere e trattare le anomalie dento-scheletriche in età precoce (4 – 9 anni).
Ortodonzia fissa in dentatura permanente
Si occupa di ripristinare il corretto equilibrio estetico e funzionale in maniera definitiva e si avvale di “bottoncini” metallici o bianchi in ceramica incollati sui denti.

Pedodonzia

Terapie volte a mantenere la salute orale dei denti dei bambini, in particolar modo sui denti da latte per evitare futuri problemi sulla dentizione permanente.
Le tecniche utilizzate, adatte ai bambini, prevedono terapie brevi, poco invasive, adatte all’età del paziente.

Endodonzia

Comprende la devitalizzazione dei denti, il ritrattamento di elementi con granulomi per la loro guarigione e l’apicectomia, cioè la resezione chirurgica degli apici radicolari.

Invisalign

Terapie volte a mantenere la salute orale dei denti dei bambini, in particolar modo sui denti da latte per evitare futuri problemi sulla dentizione permanente.
Le tecniche utilizzate, adatte ai bambini, prevedono terapie brevi, poco invasive, adatte all’età del paziente.

Faccette in ceramica

Ricostruzione dei denti mediante protesi adesive che permettono di correggere discromie (differenze di colore), disallineamenti e fratture importanti.

Protesi mobile

Sostituzione dei denti mancanti attraverso protesi rimovibili, costituite da alcuni denti (protesi parziali), ma anche da arcate complete (protesi totali), che restano in sede grazie ad appositi sistemi di ancoraggio. Anch’esse sono in grado di armonizzarsi perfettamente con la dentatura naturale per il ripristino di funzionalità ed estetica.

Protesi fissa

Sostituzione dei denti mancanti attraverso protesi fisse di moderna concezione, senza metallo, che si armonizzano perfettamente con la dentatura naturale.Tali protesi sono in grado di fornire un completo ripristino delle funzioni estetiche, masticatorie e fonetiche.

Chirurgia

Comprende le estrazioni di radici dentarie, elementi dentari o denti del giudizio anche parzialmente o completamente ritenuti dentro l’osso. Panoramica con denti del giudizio in disodontiasiLastra che evidenzia dente del giudizio malposizionato